Benvenuti sono Simona!

ho 33 anni, catanese di origine, ma da un po’ di tempo vivo a Firenze!
5 curiosità su di me:
- Sono un’inguaribile ottimista e portatrice sana di “Good Vibes”
- Amo le patatine in busta… se vuoi farmi un regalo eccoti l’idea
- Odio l’inverno, la pioggia e “mannaggia che freddo!”
- Mi fa impressione se qualcuno si scrocchia le dita: osteopati non mi avrete MAI!
- Il mio credo: ad ogni problema esiste sempre una soluzione
Perchè fidarti di me?
Ho sempre amato nuotare! Tanto da diventare atleta Master e poi insegnante. Facevo solo quello, chilometri e chilometri di vasche e non ero in savrappeso, eppure non mi sentivo a mio agio con il mio corpo!
Mi vedevo con le “spallone e la ciccetta nelle braccia”, senza sedere (perchè il nuoto assottiglia i muscoli del gluteo) e con le gambe da far invidia ad un giocatore di rugby!
Seguivo una dieta a modo mio: i carboidrati li vedevo solo prima degli allenamenti, per il resto vivevo d’aria e mi ritrovavo ad abbuffarmi nel weekend, pensando “tanto li brucio”!
Continuavo ad essere insoddisfatta del mio corpo, tanto da ritoccarmi pure le foto. Un giorno, stanca di tutto ciò, decisi di iscrivermi in palestra e da lì iniziò un rapporto di amore ed odio.
Incominciavo i primi approcci alla sala pesi, ma avevo sempre la convinzione di allenare solo le gambe con poco peso per paura di diventare ancora più “enorme”. Facevo tutti i corsi di GAG, Fit box, Spinning, ore sul Tapis Rouland, ma niente da fare, il mio corpo rimaneva così come era partito e quindi smisi di allenarmi!
Successivamente, dopo la laurea, mi trasferii a Firenze e per 2 anni abbandonai gli allenamenti. Ero distrutta psicologicamente! Finché, un giorno un ragazzo fece un commento sul mio fisico che mi offese particolarmente e da lì mi dissi: “BASTA! RIPRENDITI!”
Decisi di specializzarmi in Nutrizione affidandomi nel frattempo a un Personal Coach ed ebbi finalmente i primi risultati, cominciai a sentirmi meglio, il mio corpo si plasmava in maniera differente.
Capì che solo il nuoto non bastava e che i pesi erano la vera chiave! A differenza di come pensavo, continuai ad asciugarmi, a tonificare le gambe e le braccia iniziarono ad assottigliarsi sempre di più ed essere come volevo diventare!
Mi sentivo bellissima e sicura e ciliegina sulla torta, ottenni un contratto come Fit-Model!
Grazie a questo percorso riuscii raggiungere un’autostima e una consapevolezza, che oggi mi porta a dire a me stessa:
“IO MI PIACCIO”
Ora che conosci la mia storia, vorrei essere la persona a cui poterti affidare e aiutarti a ritornare a piacerti.


